Lo Studio

Foto epilazione permanente Aosta e dintorni

I locali situati in pieno centro storico ad Aosta sono a norma di legge e lo studio è dotato del più recente nulla-osta igienico sanitario rilasciato in data 15 febbraio 2017 dal Dipartimento di Prevenzione della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Dermatologia non invasiva

Nell’ultimo decennio la dermatologia è evoluta verso pratiche diagnostiche e terapeutiche di sempre minore invasività. Nello studio di Aosta due di queste tecniche sono praticate fin dall’inizio della loro applicazione ambulatoriale: la dermatoscopia e l’ecografia ad alta frequenza.
La dermatoscopia è una tecnica di osservazione non invasiva che ha cambiato radicalmente l’analisi di tutte le lesioni cutanee, aumentando la sensibilità e la specificità diagnostiche. Da quando la pratica della dermatoscopia si è diffusa lo studio si è dotato di dermatoscopio, inizialmente utilizzato soprattutto per le lesioni pigmentate (nevi, lentigo, melanosi) e più recentemente esteso a quasi tutt i tipi di lesioni. Attualmente la raccolta di immagini in digitale si avvale di semplici strumenti di cui lo studio si è recentemente dotato per la stampa o l’archiviazione delle immagini dermatoscopiche.
L’ecografia cutanea ad alta frequenza è una tecnica diagnostica non invasiva piuttosto esclusiva e praticata in pochi studi dermatologici con ecografi la cui frequnza d’uso è specificatamente dedicata all’esame della cute. A differenza dell’ecografia stradizionale a bassa frequenza, routinariamente usata nella diagnostica degli organi interni, l’ecografia ad alta frequenza consente di vedere nel dettaglio i pochi millimetri di spessore della sola cute. L’ecografo ad alta frequenza Cortex mostra l’aspetto e la struttura di lesioni anche molto piccole aggiungendo informazioni alla diagnosi clinica.

Le Attrezzature

• Microscopio binoculare Olimpus
• Ecografo Cortex ad alta frequenza 20 Mhz
• Lampada Waldamnn UV 100L a banda stretta per fototerapia total body
• Laser Co2 DEKA 
• Laser Alessandrite DEKA Motus-AX
• Cry-AC e dewar di azoto liquido per criochirugia
• Strumentario chirurgico per la dermochirurgia
• Dotazione per sterilizzazione in autoclave con sistema di tracciamento
• Dermatoscopio Heine e cattura digitale iC1 Heine-Apple

Chiama per un controllo al +39 0165 364064
Share by: