Chirurgia Dermatologica

Dermochirurgia mini-invasiva e laserchirurgia CO2 ad Aosta

Nello studio si eseguono interventi di chirurgia dermatologica ambulatoriale in anestesia locale sia incisionale che escissionale (asportazione di nevi, cisti, neoformazioni benigne e maligne). Le biopsie incisionali con biopsy-punch o con la tecnica shave-biopsy consentono con il minimo danno e disagio per il paziente di ottenere campioni significativi di cute da sottoporre ad esame istologico. Una gran parte della chirurgia dermatologica è effettuata con laser chirurgico CO2.

Consulenza istopatologica qualificata

Lo studio è autonomo per quanto riguarda l’esecuzione degli esami istologici su campioni bioptici o asportazioni in toto di lesioni cutanee. La consulenza istopatologica è da più di quindici anni eseguita presso la Struttura Complessa di Anatomia e Istologia Patologica diretta dal Prof. Fausto Sessa, con sede presso l’Ospedale di Circolo di Varese, ASST Sette Laghi della Regione Lombardia. 

Dermochirurgia Laser CO2

La metà della chirurgia dermatologica è eseguita con laser chirurgico ad anidride carbonica (SmartXide DEKA) che per la sua versatilità e precisione è il laser chirurgico ideale. Precisione, modulabilità di potenza, consentono l’esecusione di vaporizzazioni o tagli laser precisi ed esangui, soprattutto in sedi delicate e difficili quali la palpebra, l’angolo dell’occhio, le semimucose orali e genitali, l’angolo del naso, orecchio e considerato di elezione nella rimozione degli xantelasmi palpebrali. La sua potenza ne consente l’uso come bisturi laser per tagli incisionali profondi in casi di asportazioni più ampie.

Criochirurgia con azoto liquido

La criochirurgia con azoto liquido in dermatologia ha alle spalle quasi un secolo di pratica. 
Lo studio esegue interventi di criochirurgia con spry CryAC Brimill fin dal 1984 nel trattamento delle verruche, fibrolipomi, cheratosi seborroiche, cheratosi attiniche e altre lesioni dermatologiche benigne minori. 

Epilazione laser progressivamente permanente

La depilazione laser progressivamente permanente con laser ad Alessandrite consente una progressiva eliminazione dei peli superflui fino a completa assenza di crescita. Il laser DEKA sistema Motus-AX consente con un fastidio minimo o nullo di eliminare ogni ricrescita. Come tutti i laser per epilazione è efficace su pelo nero o bruno, ma inefficace sul bianco, biondo o rosso. La metodica particolare di emissione del raggio permette di eseguire epilazioni tutto l’anno anche su cute abbronzata o su fototipi più scuri non caucasici.
Chiama per un trattamento al +39 0165 364064
Share by: